HAVA NAGILA
#Politica

HAVA NAGILA

Contesto Icon
IL CONTESTO

Il recente concerto del Primo Maggio a Roma, come era del tutto ragionevole aspettarsi, si è trasformato nell’ennesima dimostrazione di una sinistra pervasa da sentimenti antisemiti e profondamente schierata sulle posizioni dei terroristi di Hamas. Quella che doveva essere un’occasione per celebrare il mondo del lavoro si è trasformata in un messaggio politico chiaro, netto e assolutamente fuori luogo: la condanna di Israele e il sostegno ai terroristi di Gaza.

I cosiddetti uomini di cultura di sinistra, gli artisti, gli uomini di spettacolo tanto osannati dal mondo progressista perché dimostrerebbero una presunta superiorità morale rispetto a chi ha una visione più conservatrice del Paese, sono ovviamente rimasti in silenzio. E non solo: hanno appoggiato in pieno questo tipo di messaggio, mostrandosi per quello che sono — degli antisemiti.

Tra i tanti gesti e discorsi che si sono susseguiti sul palco, ce n’è stato uno che più di ogni altro merita di essere profondamente condannato. Un gruppo di musicisti sconosciuti ha preso una delle melodie ebraiche più care al popolo di Israele, che celebra la nascita dello Stato ebraico, e l’ha modificata per trasformarla in un canto a favore della Palestina.

A gesti così violenti bisogna rispondere con altrettanta fermezza. Ecco perché ti presentiamo un contenuto in cui un musicista ripropone quella stessa melodia nel suo significato originale, accompagnata da un video di grande bellezza.

Contesto Icon
IL CONTENUTO ORIGINALE

Di: @BMitraglia

Ieri sera qui a Roma la canzone ebraica Hava Nagila (הבה נגילה) è stata malamente profanata.
Sono un musicista e nel mio piccolo per anni ho fatto arrangiamenti di canzoni e melodie ebraiche e Klezmer, per cui ho tirato fuori il mio arrangiamento della canzone e ne ho fatto un breve video che descrive simbolicamente la nascita dello Stato di Israele.

Anteprima Video

ATTENZIONE!

Questa è solo un'anteprima web della nostra Rassegna Social.

Scarica la nostra app. È gratuita e senza pubblicità!

SCARICA L'APP!